Recensione "Rolando del Camposanto" di Fabio Genovesi:
Due fantasmi da salvare 👻
Di Fabio Genovesi ho letto praticamente tutto! Non è più un segreto il mio amore folle verso ogni suo scritto, e la storia di Rolando del Camposanto non fa eccezione. In questa recensione, ho ritrovato tutto ciò che amo del suo stile: la riflessione, la malinconia abbracciata all’ironia e quella narrazione autentica che non lascia indifferenti.
Rolando è un bambino un po’ particolare, e non brilla di grande fortuna: i suoi genitori sono morti e vive in un cimitero con uno zio che affoga i brutti pensieri in una bottiglia. Amici? Zero. Tutti lo evitano a scuola.
Sembra il massimo della sfortuna, ma a ridosso del suo decimo compleanno, arrivano due cuginetti, Marika e Mirko Gini. Sono due fantasmi, e chiedono a Rolando di essere salvati! Saranno loro a spingerlo ad affrontare il Monte Pupazzo, il luogo più pauroso che possa esserci, per prendere la "Cosa Rossa".
È proprio lì, in questa incredibile avventura di 24 ore, che il piccolo Rolando scoprirà la vita vera e assaporerà il gusto dei sorrisi e della gioia, imparando il vero significato di amicizia e coraggio e cambiando per sempre la sua intera esistenza.
Fabio Genovesi dà vita a una narrazione che, seppur con gli abiti di una favola, è autentica e reale. Assieme a personaggi strampalati come un robivecchi sbandato, una cinghialina elegante e una bambina selvatica, il lettore si inoltra nelle più grandi paure di bambino. Attraverso l'Antica Magia Fantasmagorica e i pericoli, il piccolo Rolando scopre cosa sia quella "Cosa Rossa" tanto preziosa e importante.
"Rolando del Camposanto" è una lettura perfetta per Halloween!
Se anche tu pensi che l'avventura di Rolando sia l'ideale per la festa più paurosa dell'anno,
🎃 vieni a dirci la tua sul nostro post Instagram! 🎃
🕸🕸🕸🕸🕸
🎃
Se avete piacere di approfondire l'autore e leggere altro che ho scritto sulle opere di fabio genovesi,
andate a curiosare cliccando sulle rispettive copertine!
Il Calamaro Gigante
Il suo debutto a teatro
Editore : Mondadori (5 ottobre 2021)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 228 pagine
ISBN-10 : 8804742682
ISBN-13 : 978-8804742685
Lo trovi qui
(link Affiliato)