Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere
✍Barbara Cantini
📇Mondadori
🕸La Festa più paurosa dell’anno è arrivata e poteva mancare all'appello Mortina?
Mortina è una bambina, ma un poco diversa dalle altre bambine!
Il suo colorito è diciamo un po' pallido... ecco sì insomma, Mortina è una bambina zombie!
🕸Occhietti tondi e sporgenti come palline e un paio di occhiaie di un bel viola, che sicuramente è di moda, ma non proprio comune nelle bambine della sua età.
E se ne aveva voglia poteva staccarsi parti di corpo come fosse un pupazzo di pezza. Direi decisamente non comune, non trovate?! Ma per lei era la normalità!
🕸La sua vita scorreva a VIlla Decadente con la zia Dipartita, ma aimè era sempre sola, non poteva farsi vedere da nessuno. Chiunque doveva credere che quella villa fosse abbandonata, altrimenti chissà che fine avrebbero fatto lei e la zia!
Mortina aveva un solo amico: un levriero albino, Mesto.
Lei perà pativa molto il non poter giocare con i bambini e soprattutto il non avere amici, proprio come le altre bambine! Lei li osservava di nascosto, ma nulla di più.
🕸Finchè arrivò Halloween e alla piccola Mortina venne un'idea... e chissà se quell'idea grandiosa, riuscirà a farla sentire proprio come tutti gli altri bambini!
🕸è questa una storia divertente, dalla grafica pazzesca e perfetta per queste festività all'insegna di fantasmi, zombie e paura!
Incontrare Mortina significa lasciar spazio all'allegria, ma senza mai rinunciare al messaggio di autentica amicizia e inclusione che ne fuoriesce.
🕸Mortina è un successo internazionale già tradotto in 30 lingue e pubblicato in 30 paesi.
Età di lettura: da 6 anni.
🕸🕸🕸🕸🕸
🎃
Editore : Mondadori; Illustrated edizione (17 ottobre 2017)
Lingua : Italiano
Copertina rigida : 48 pagine
ISBN-10 : 8804679824
ISBN-13 : 978-8804679820
Lo trovi qui
(link Affiliato)