📖Tutta colpa di un caffe

✍Laura Licata

📖PAV Edizioni


☕💌Un caffè può cambiare le sorti di una vita o quantomeno di una giornata? 

Ecco sì, può succedere, soprattutto se i protagonisti si chiamano Lara e Luca!


☕💌Lei timidissima e impacciata, una vita vissuta un po’ ‘a pane e ansia’ e la testa sul cuscino a sognare a occhi aperti; una famiglia all’antica e la voglia di spiccare il volo fuori dal nido e lui bello, sguardo magnetico difficile da resistere.

Il diploma e la voglia di partire spensierata, il tutto condito da dialoghi briosi, battibecchi ironici, paturnie tipiche dell’età in grado di trasportare il lettore nel regno della gioventù, dove tutto è possibile e tutto è all’insegna delle emozioni che corrono alla velocità della luce e a potenza supersonica.


☕💌Quell’incontro inaspettato e…il lume della ragione va a farsi friggere!! 

Quel sentirsi desiderata, tanto da cancellare con un colpo di spugna tutte le insicurezze di una giovane ragazza, e poi l’ironia, il provocarsi a vicenda… 

ma ecco che tutto cambia e Lara farebbe qualsiasi cosa pur di seppellire la lei romantica e per bene a favore di quella cinica e ribelle. 

Ci riuscirà?


☕💌Distanza, frustrazione, dubbi, paure, una coscienza forse da far tacere e un sentimento che si fa largo anche a costo di sgomitare in una vita che forse non ha più spazio per ospitarlo. 

Il tempo che passa inesorabile senza lenire in alcun modo le ferite e l’impossibilità di cancellare tutto il dolore provato. 

E l’orgoglio, muro e impedimento alla felicità, riuscirà a farsi da parte?


☕💌Un romanzo accattivante, che ti coinvolge sin dalle prime pagine, che ti rapisce dai dialoghi e dalla trama ben strutturata. Un romanzo che ho letto, divorato e chiuso con un po' di nostalgia. Un romanzo di cui ringrazio l'autrice per l'opportunità di lettura e la fiducia riposta nel mio lavoro, che mi ha riportato alla memoria l'estate del diploma e della gioventù con quella briciola di malinconia che non guasta mai.


☕💌Cosa avrà in serbo il destino per questi due giovani ragazzi?

Non posso svelarvelo ma posso consigliarvi di affidare il vostro cuore a queste pagine e di certo…godrà di tante coraggiose e dolci emozioni!