đź“–L' isola degli Immortali
✍Maria Novella Giorli
⛩💚Shinai è un ragazzo di madre giapponese e padre cinese e questo significava una sola cosa per lui: emarginazione.Â
Ragazzo particolare e divenuto scontroso con i genitori, con una tesi di laurea pronta, volta pagina con tutta l’audacia che solo la gioventù conosce scegliendo di seguire la strada indicata da una leggenda, che come tale, in pochi ritenevano attendibile...
La Cina era il vero luogo a cui sentiva di appartenere e qualcosa… lo pregava nei sogni di tornare.
⛩💚Quello che il lettore troverà in queste pagine sarà un viaggio incredibile e incredibilmente magico, dove il coraggio abbraccia la conoscenza e la determinazione. Dove volere forse è potere e dove lo spingersi sempre più avanti, condurrà a un traguardo del tutto inaspettato, in cui la scoperta rivelerà una verità impensata.
⛩💚Come può un bambino leggere il cinese senza che nessuno glielo abbia insegnato?
⛩💚E cosa sono le otto figure danzanti in cerchio in quei disegni?
⛩💚Tra le onde del mare e il monte PĂ©nglai, residenza divina degli otto immortali, sarĂ il mistero e la magia, l’amicizia e l’amore a osservare e condividere il viaggio fantastico di un ragazzo che sfida la sorte e il suo stesso futuro per inseguire quel che il suo istinto comanda.Â
Emozioni su emozioni, dialoghi incalzanti, descrizioni che riescono a dare al lettore pagine fantastiche e realistiche quasi a viverle in prima persona.
Un equilibrio da ripristinare, una battaglia da evitare e un destino…da vivere!
⛩💚Conoscevo già l’autrice per un altro suo romanzo letto, ma devo riconoscere che vuoi per l’ambientazione orientale che amo spassionatamente, vuoi per la trama, vuoi per il gran lavoro di ricerca e di studio che si percepisce a monte di questo romanzo, posso dire di averlo apprezzato ancor più dell’altro!
Se come me amate l’oriente e i romanzi ben scritti e ben strutturati, direi che questo ultimo lavoro di Maria Novella faccia davvero a caso vostro!