📖L’amante
✍Amanda Quick
📇Leggere editore
💛Ambientato nella Londra del XIX secolo, Iphiginia Bright, determinata e intelligente, dopo un anno di avventure tra l’Italia e la Grecia si ritrova a dover fare i conti con una serie di accadimenti misteriosi. Sembrerebbe che la zia Zoe sia caduta vittima di un ricattatore, dichiaratosi poi l’artefice della scomparsa di Marcus Valerius Cloud, conte di Masters.
💛Sarà la ricerca della verità a portarla a incontrare proprio lui, Marcus, uomo dal passato oscuro e tormentato, ma dal gran fascino e dalla ricercata seduzione, provando a mettere in piedi un piano che la vedesse 'sua' amante.
Ma la vita non è mai come la progetti e così quel che doveva essere solo un astuto piano si trasformerà ben presto in realtà e se Iphiginia resterà ammaliata dall’uomo, anche lui la sedurrà fino a trasformarla nella sua amante 'anche' nella realtà.
💛Lei così diversa da tutte le altre e lui così gentiluomo rispetto agli uomini che era abituata a frequentare.
Lei amante delle antichità classiche e lui dai ‘gusti’ più spiccatamente scientifici e tecnici.
Lei trentenne alla ricerca dell'agognata libertà, orgogliosa, indipendente ed eccentrica e lui, dalle regole fisse e fissate in testa e nella quotidianità.
💛Istinto e razionalità riusciranno ad andare mai d’accordo?
Riuscirà mai la passione a governare le azioni facendosi beffa dei doveri e delle responsabilità di quel che il proprio ruolo comporta?
💛Il legame che si creerà tra loro è ben costruito, passionale e reso ancor più vivido da dialoghi frizzanti e da una certa dose di mistero, che rendono la storia ancor più avvincente.
💛Un narrare che non si limita a un semplice intreccio d’amore, ma si sviluppa in un crescendo di suspense, azione e rivelazioni inaspettate con personaggi ben delineati, complessi e sfaccettati, all'interno di un'ambientazione vivida ricca di dettagli, ricreandone l’atmosfera dell’epoca in un mix di eleganza, segreti e intrighi.
La scrittura è fluida e scorrevole, in un crescendo di tensione alternata da istanti romantici dando forma ad un intreccio ben strutturato, tale da tenere sempre alta l’attenzione del lettore, curioso nel saperne di più.