📖Appuntamento fuori calendario

✍Vivian Edwards



💔 La Redenzione dello Scrittore:
Un Invito a (Ri)Credere nella Magia ✍️




Questo romanzo è un inno alle seconde possibilità, sapientemente intrecciato con la magia e l'intimità delle feste.

La storia ci catapulta nella profonda crisi creativa ed esistenziale di Ethan Blake, uno scrittore di successo paralizzato dai demoni del passato e dalla pressione di una scadenza imminente, incarnata dalla sua inflessibile direttrice editoriale, Vanessa Sterling.


💝✨Catalizzatore della trasformazione è l'arrivo di Ivy Harrington, una giovane e determinata editor che accetta la sfida di affiancare Ethan. Il loro incontro, inizialmente freddo e teso, si evolve in una relazione complessa e intensamente emotiva, che è il vero cuore pulsante del racconto. La dinamica tra i due, fatta di scontri professionali e crescente attrazione, è gestita con una notevole sensibilità, rivelando la vulnerabilità dietro la facciata sardonica di Ethan e la forza nascosta di Ivy.


💝✨L'ambientazione, la pittoresca cittadina di Hollybrook, agisce come un personaggio a sé stante, dove il tempo sembra rallentare; chissà che non sia proprio questo il primo passo verso la guarigione?

E poi c'è Mabel, la saggia e materna proprietaria della locanda, che ho amato spassionatamente e quel misterioso Calendario dell'Avvento, vero e proprio strumento narrativo, in grado di guidare Ethan verso quel che non ci si aspetta, alla scoperta di piccole gioie e vecchie passioni. Un oggetto apparentemente semplice, che giorno per giorno diviene metafora di ispirazione attraverso frammenti di vita.


💝✨Il romanzo non teme di affrontare temi difficili, con rivelazioni e non detti, provando a rompere muri e creare varchi di luci, attraverso vizi, tradimenti e paure, con dolorosa onesta e abilità narrativa.

In quell'intreccio di vite e confessioni, grazie anche al potere di una comunità autentica, riusciranno la riconciliazione e la redenzione a farsi strada?


💝✨Un romanzo emozionante, dove atmosfere ed evoluzione dei personaggi mi hanno davvero entusiasmata, dove non troverete solo una storia d'amore, ma molto, molto di più, perfetto per queste festività natalizie.