Donna - Il tocco della verità
Lo trovi qui
📖 Donna: il tocco della verità📖
✍di Franco Vitaliano
💜Assistere alla nascita e all'evoluzione di una storia è una semplice e autentica magia.
Vedere un protagonista entrare in scena, vederlo crescere, evolvere, raccontare e raccontarsi è quel che di più emozionante sa donare il mio lavoro.
Partecipare alla loro quotidianità, alle loro vicende, assistere al susseguirsi di eventi, gioire e ridere con loro, ma anche il veder disvelarsi con cuore sospeso l’arrivo di quel che non aspetti… trovo sia un’emozione irripetibile, a tratti inspiegabile!
Questa è la magia che solo i libri riescono a donare generosamente, ancor più se chi li scrive riesce a trasmettere tutto questo attraverso storie che vanno dritte al cuore e per me, che nuovamente sono stata chiamata dall’autore in questo suo nuovo romanzo, cercherò di rendere onore a tale compito affidatomi con gioia e grande orgoglio, tratteggiando al meglio quel che potrete vivere attraverso le pagine di Donna: il tocco della verità.
💜Un Coast to Coast tra sentimenti ed esperienze, tra silenzi e parole, tra Passati già scritti e Futuri tutti da scrivere… ma solo se in mano si ha la giusta penna per farlo!
Long Beach – New York / New York – Long Beach con pochi bagagli e innumerevoli emozioni al seguito.
Un volo sui cieli di grandi città, con l’indomita speranza di trovare quel che non si è ancora neanche in grado di comprendere, ma forse solo immaginare.
E poi il Destino, che con il suo abbraccio benevolo farà il resto grazie a un incontro e tanti, tantissimi eventi tutti da vivere e un tocco di verità da sfiorare e comprendere ogni volta.
💜Così come nella precedente Dilogia dell’autore “I segreti di Avalon Wills” , anche questa volta il lettore potrà immergersi in un viaggio, metafora di vita, di esperienza e di conquista, ma sarà il cammino per raggiungere la meta finale ad essere l’autentico protagonista e fil rouge di tutta la storia, poiché così come ci insegna il filosofo tedesco Gotthold Ephraim Lessing: L'attesa del piacere è il piacere stesso [1] e fidatevi che in questo romanzo l’attesa, la suspense, la scoperta e il cammino per raggiungerla, non mancano di certo!
La narrazione corre veloce, rallentando solo quando il cuore chiede una pausa prima di lanciarsi in qualcosa di inaspettato e al contempo voluto, in un dialogare che si fa via via più intenso rendendo la lettura a tratti vivida e tangibile al pari di un film.
💜L’autore pur senza cadere in prevedibili e inflazionate banalità, pone l’accento sulle differenze sociali puntando all’essenza di ognuno e soprattutto guardando oltre: oltre il pregiudizio, oltre i mantelli e le gabbie dorate, oltre le maschere che la società e non solo lei, obbliga e chiede di indossare.
💜Spogliati di tutto, illuminati solo dalla loro essenza più autentica e forse anche più fragile sconosciuta a chiunque e ancor più a loro stessi, saranno loro, i protagonisti a vivere la vita così come mai l’avrebbero immaginata, facendosi portavoce, con una chiave di lettura niente affatto scontata, della felicità più autentica per la vita di ognuno.
[1] Lessing, Minna von Barnhelm, oder, Das Soldatenglück, (1763), IV, 6
Editore : Independently published (17 febbraio 2025)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 277 pagine
ISBN-13 : 979-830668288