📖Questione di sguardi

Laura Licata
🖨️Pav Edizioni


💘Può il destino fare capolino tra i libri?

Talvolta sì…proprio come in questo romanzo, analisi delicata e profonda di come i fili invisibili del destino si intreccino con le nostre irrisolte ferite emotive, in cui l'autrice ci regala una narrazione dove la casualità degli incontri diviene spinta per una necessaria e dolorosa crescita personale.



💘Anna e Giorgio, e quella scintilla che scocca nel luogo più amato da noi lettori: la libreria, tra gli scaffali dedicati al romance. Un incontro fortuito tra i due, motore di una storia che si nutre di coincidenze (o forse di intenzionalità…chi può dirlo!).



💘«Ti manifesti dal nulla ogni dannata volta. Quando ti cerco, non ti trovo. Quando smetto salti fuori all’improvviso», cattura l'essenza di un legame ineluttabile.

Lui, con la sua inattesa presenza, sembra l'unico antidoto alla fissazione di Anna per un passato che la imprigiona. Lei, d'altro canto, è da sempre la silenziosa ossessione che definisce la traiettoria emotiva di Giorgio.



💘L'autrice è abile nel rendere il sentimento in germe vulnerabile, circondandolo di ostacoli che non sono esterni, ma intrinsecamente legati alle esperienze dei protagonisti

Traumi mai superati e conti in sospeso col passato agiscono come forze centrifughe, minacciando di allontanare i due proprio nel momento della massima vicinanza. I contrasti familiari di Anna e le ossessioni di Giorgio non sono cliché narrativi, ma muri di protezione che i due devono imparare a smantellare.



💘Quanto la paura e le vecchie ferite possano vanificare la promessa di un futuro luminoso?

Anna e Giorgio saranno in grado di mettere da parte ciò che li divide? O servirà loro un aiuto esterno? Quante volte, per amare l'altro, è necessario prima guarire se stessi?


💘La prosa fluida e ricca di sensibilità, riesce a scavare nell'interiorità dei personaggi senza cadere nel melodramma, rendendolo un romanzo introspettivo che utilizza il dialogo come strumento non solo di seduzione, ma di rivelazione.

Un narrare che è resilienza del cuore e promemoria che il destino, a volte, ci offre la persona giusta, ma spetta a noi trovare il coraggio di essere la persona giusta per quella storia.