đź“–I fiori che calpesti

✍️Eva Milani

📇Hope Edizioni


💙E se la vita di ognuno di noi fosse un po’ come la trama di Giselle? 

Se fosse necessario a un certo punto arrendersi e consegnarsi al destino? Se nella vita il nemico piĂą forte, contro il quale nessuno riesce a vincere non avesse nome o corpo ma fosse proprio lui, il destino?


💙In una Corea d’altri tempi, in una realtà distante dal nostro comune vivere e sentire ci sono loro, i protagonisti ad allietare e talvolta fare anche arrabbiare il lettore. Dae-jung, il talento, il figlio di papà. Cheol-moo, il pivello, il moccioso.


💙La danza, la fotografia, il viaggio alla scoperta e riscoperta di sé attraverso quell’immagine riflessa allo specchio che talvolta si fa capire a riconoscere e ancor più a comprendere. 

Attese che ti logorano e ti consumano e tu lì, quasi a dimenticare di vivere in nome di quella speranza di un per sempre che forse mai arriverà.


💙Sì può danzare l’amore, senza conoscerlo? 

Forse basterebbe semplicemente pensare di meno e lasciarsi andare, laddove però si abbia il coraggio di affrontare e assecondare quello che il lasciarsi andare comporta, anche a costo di vedere il proprio corpo, quasi come un estraneo.


💙Con un linguaggio elegante e poetico, in grado di librarsi nelle pieghe del cuore di ogni lettore come il più dolce ma anche più pericoloso passo di danza, questo romanzo arriva dritto dove deve arrivare, scava, taglia e rammenda un cuore sofferente, tra pregiudizi e desideri, tra ambizioni e dinieghi, tra volere e potere; dove il destino illude che tutto vada come deve, finchè non ci mette il naso e tutto cambia, a distanza di anni forse, svariate lettere scritte, reliquie di sentimenti imbrigliati e qualche verità tenuta nascosta che brama solo di voler vedere la luce.


đź’™Ringrazio la Hope Edizioni per l'invio di questo piccolo scrigno di autentica bellezza e l'autrice per essere riuscita a offrire al lettore un'esperienza di pura meraviglia, dialettica e grafica.