📖L’affare di Belmont Road
✍Elena Bessolo
🤍Siamo a Londra alla metà del 1800.
Alexander Weston è un agente segreto della corona che lascia tutto alle spalle e Julia, una ragazza umiliata dal presente e dai feroci accadimenti che la vita le ha riservato: un titolo di contessa che è solo un ricordo e un presente di umiliazioni e angherie.
Un passato complicato per entrambi, da raccontare e in alcuni casi anche da decifrare per loro stessi, è proprio il caso di dire...
E poi un incontro, un testamento e tante, tantissime missive e una verità che prova a farsi largo in un mare di inganni e bugie; quel titolo di marchese ereditato con una nuova vita tutta da iniziare o anche solo comprendere e lei, che d’improvviso ‘inciampa’ casualmente in quel che mai si sarebbe immaginata...
🤍 Ma cosa sarà mai l’affare di Belmont Road?
🤍Riusciranno a dipanare la matassa che avvolge il passato di entrambi?
🤍Un romanzo storico che mescola suspense e intrighi dall’alta componente investigativa, che avvolge segreti e bugie in una quotidianità niente affatto semplice.
Un sentimento impalpabile che non conosce ancora la strada da percorrere e che non posso svelarvi se mai quella strada riuscirà a percorrerla…
Un vincolo testamentario che porterà i due protagonisti a unire le loro vite e una serie di eventi che li porterà a scavare nel passato, giorno dopo giorno, l’uno nella vita di suo fratello e l’altra nel passato della sua famiglia.
Una gioventù anticonformista e moderna per l’epoca, dove il disvelarsi della loro essenza più autentica, si fonde abilmente all’intera narrazione.
🤍Scrittura fluida, coinvolgente, appassionata e appassionante, con quel guizzo romantico e mai stucchevole. All’interno di uno scenario fatto di lotte, cartisti, gruppi radicali, attentati, complotti e brama di potere tipico della Londra di metà 800, si scorgono descrizioni ben articolate ricche di dettagli, che donano realismo alle scene e alla narrazione.