📖Il Guardiano della Giustizia
✍Tiziana Bodda
Entrare e uscire da un portale magico spazio-temporale… a chi non piacerebbe?
È questa una storia che mi ha colto di sorpresa, arrivata non tramite un portale magico ma con un piego libri dalle tempistiche a dir poco bibliche, ma che appena sfogliato mi ha rapita nel vero senso della parola.
Sarah è il commissario di polizia di una cittadina in cui non accade mai nulla di troppo sconvolgente, Sant’Agata, finchè non arriva lui, Taran, un tipo direi ‘particolare’. Visto per la prima volta da una bambina e scambiato per un mago, senza documenti, senza tessera sanitaria, poco ferrato sul codice della strada viene arrestato e portato in centrale. Alla domanda su quale fosse il suo cognome non sa neanche di cosa si stia parlando. Lui afferma di provenire da un altro mondo… ed effettivamente proviene da Arkan, peccato che con questo nome non esista alcuna città conosciuta.
Ma chi è Taran? Dove lo abbiamo già visto o incontrato? E Arkan?
Ebbene, Taran è il Generale di Arkan, un protagonista de Il cuore del lupo di Gdlightauthor , saga fantasy romance che dire bella è dire poco.
Ora, perché Taran è arrivato a Sant’Agata, ha incontrato Sarah e tutto il resto? Direi che proprio tutto tutto non posso svelarvelo, ma posso dirvi che inutile nasconderlo… a noi lettori certe storie restano nel cuore e quindi la lettrice e oggi autrice Tiziana, ha pensato bene di riacciuffare Taran e fargli vivere una nuova avventura!
Come reagirà Sarah a quell’incontro?
Ma soprattutto, cosa porta Taran a Sant’Agata? Cosa cerca?
Può la magia e le energie che sprigiona, trovare spazio in quella cittadina?
Sarah, quarantenne brillante anche se un po’ disillusa, vivrà qualcosa di semplicemente incredibile tra pozioni con polvere di fata, rapimenti, strane sparizioni e Taran, sperimenterà la permanenza in una realtà che poco o niente somiglia a quella da cui lui proviene.
Insieme a loro un nutrito gruppetto di coprotagonisti, ognuno con la sua peculiarità, tale da renderli unici e indimenticabili nelle loro vicende.
Un mix di buoni sentimenti, voglia di rinascita e senso di unione, che nato come seconda possibilità, porta il lettore a vivere una realtà spesso illuminata dall’incanto della magia, apparentemente distante dalla realtà, ma solo apparentemente.
Cosa accadrà non posso svelarvelo, anche se mai come questa volta vorrei farlo, ma considerata la narrazione briosa e ben costruita, con quel pizzico di ironia e avvincente suspense, leggerlo non può che essere un’ottima idea!
Ci tengo a dire che questa storia fa parte di un progetto itinerante a cui con grande gioia ed entusiasmo ho partecipato: ho portato a spasso per le mie zone tutti i protagonisti e secondo me loro hanno anche molto apprezzato! Abbiamo poi compilato un’agenda di viaggio, raccogliendo emozioni e sensazioni e una volta scritta l’ultima parola e messa l’ultima stellina, abbiamo reimpacchettato il tutto e consegnato al lettore successivo…
Se volete anche Voi far parte di questo lungo e divertentissimo viaggio, contattate l’autrice e scoprirete non solo una storia splendida, ma anche tanti lettori appassionati come noi e tanto tanto altro!