📖 Taralli e Tè Freddo
✍ Shada P. Conley
📇 Vocali Editrice
🧡Vi presento oggi un romanzo che non ha lasciato scampo al mio cuore e alle mie emozioni!
Un narrare dallo stile attento e mai banale, che mi ha condotto passo passo, tra le pieghe più profonde, delle vite e delle relazioni di ogni singolo protagonista, verso un finale decisamente inaspettato.
🧡E un po’ come la vita che curva sempre quando non te lo aspetti, così questo romanzo è un po’ rosa, un po’ nero, un po’ giallo; cartina tornasole dei rapporti e delle relazioni umane, con i suoi personaggi che in apparenza mostrano le ali degli angeli e talvolta poi si svelano essere tutt’altro.
🧡3 amici: Alessandro, Maurizio e Renato, le cui sorti si dividono per poi riunirsi; Lora, Anna e Rita, donne dalle innumerevoli sfaccettature, dove passato e presente segnano e determinano la loro esistenza.
La scelta di una vita tranquilla, che sia professionale o relazionale, pur di non soffrire, chiudendo gli occhi davanti al rischio, forse solo… di essere felici!
L’abbandono e il tradimento, la genitorialità vissuta e perduta, l’amore e l’amicizia sono le tematiche che avvolgono questo scritto.
🧡L’autrice è riuscita a tratteggiare le più sottili e intime caratteristiche dell’animo umano, attraverso quel voler provare ad essere la miglior copia di noi stessi pur di soddisfare chi abbiamo intorno, per poi accorgersi che il passato ha sempre un peso dentro di noi e che il dolore possiamo gridarlo, urlarlo e forse addossarlo a chiunque pur di trovare un colpevole, ma alla fine resterà sempre lì, in un cassetto ben chiuso a tripla mandata e l’unico impegno richiesto resta quello di imparare a conviverci nel miglior modo possibile.
🧡Ma poi la vita svela le apparenze, fa cadere le maschere e quel che si credeva reale, nel bene o nel male, altro non è che una copia, spesso venuta male, di quel che si porterà per sempre dentro.
🧡Ho amato profondamente questo romanzo, ho amato lo stile dell’autrice e la sua capacità di emozionare anche con un semplice dialogo e la ringrazio profondamente per le intense emozioni donate con generosità.