📖Pietà del nostro mal perverso 📖

✍ Andelon Curse 

📇IoScrittore 


📜Amor ch'a nullo amato amar perdona: come non ricordare i versi di Dante che hanno reso immortale l'amore tragico di Paolo e Francesca?


🧡Quello di cui ho l’immenso piacere di parlarVi è un romanzo storico di indubbia bellezza ed eleganza.

Leggere un romanzo storico è per sua stessa natura qualcosa che da sempre mi affascina, ancor più se di rara bellezza come questo.


🧡V Canto dell’Inferno, Dante e i due amanti che da sempre, sin dai tempi della scuola, abbiamo incontrato e conosciuto, per quel loro amore struggente e senza eguali, Paolo Malatesta e Francesca da Rimini.

Francesca, promessa sposa di Giovanni Malatesta e Paolo, alla cui vista, se ne innamora perdutamente.


🧡Un amore che non manca di passione, un amore indomito, un amore che non conosce altro se non l’amore stesso. Un amore in cui si dona e ci si dona, unendosi indissolubilmente.

E poi sofferenza, dolore, anelito d’amore e odio.


🧡L’autrice è riuscita con indiscussa abilità a dare voce ai due amanti, in un finale che coinvolge e avvolge per le tante emozioni. Passione e desiderio, sogno e tragedia e due vite così tanto bel delineate da esser vivide agli occhi del lettore.

Una lettura scorrevole ed evocativa, appassionata, elegante e attenta;

attentissima direi.

La cura del dettaglio è sublime così come il linguaggio utilizzato; elementi che rendono questa storia qualcosa di indiscutibilmente unico nel suo genere.


🧡Onestamente non mi aspettavo un libro così ben fatto, quasi poetico tanto è bello, dal finale così ben costruito e dai richiami così tanto evocativi.

Mi ha davvero stupita piacevolmente
e non posso che complimentarmi con l’autrice.


📜🧡Custodirò con cura questa storia,

per il suo essere ai miei occhi un’opera davvero rara e preziosa.