📖 Il Filo Invisibile

✍ Valeria Ferri 


💛Alessia e il suo gruppo di amici, la scuola, l’amore e quella rabbia, fuoco adolescenziale alla ricerca di se stessi e il proprio posto nel mondo.

Una 16enne, un padre assente ed una madre, che fa di tutto per sbarcare il lunario, sommersa da debiti e incertezza del futuro. Un rapporto, il loro, pieno di contrasti, di luci ed ombre, ma stretto da un legame indissolubile, che neppur il peggior litigio riuscirĂ  mai a turbare.


💛I primi amori, gli errori, le fragilità e le mille domande con altrettante scelte, più o meno discutibili, tipiche di un’età complessa, ma oltremodo entusiasmante, come la vita tipica di quell’età.


đź’›Federico e il suo rapporto con Alessia: in una costante e quasi ossessiva fisicitĂ  senza rischiare coinvolgimenti e legami che via via si evolverĂ  in altro, mettendoli davanti a se stessi, alle loro paure e a incertezze di un amore forse piĂą maturo.


đź’›E poi tanti, tantissimi colpi di scena e dialoghi che trattengono il lettore fino al finale, che posso garantirvi riuscirĂ  a stupire.

E’ un romanzo che corre via veloce, come gli anni che man mano scorrono di pagina in pagina.


💛L’autrice in una narrazione disinvolta è riuscita a trattare tematiche importanti non abbandonandosi in facili qualunquismi. Che si tratti di genitorialità, di amore, di amicizia o disturbi alimentari poco importa; in un narrare armonioso l’autrice colloca tutto al punto giusto facendo di questa storia un mix di chiaro scuri che mi ha coinvolto ed appassionato.


💛Non mi resta che consigliarvene spassionatamente la lettura oltre che ringraziare l’autrice per la cura con cui ha caratterizzato ogni vita ed ogni esperienza in questo libro.